MA VAI DA SOLO ? IO NON CE LA FAREI MAI … MA NON TI ANNOI ? E SE TI SUCCEDE QUALCOSA ?
6:30 mi sveglio perché qualcosa mi tocca la guancia. Un Animale penso,ma no sono le gambe del ragazzo che dorme davanti a me sul pavimento, in un sottotetto di un Hostel nel bel mezzo delle montagne Asturiane. Qualcuno scoreggia, qualcuno sogna, altri russano,una sveglia puntata alle 5 di mattina un altra alle 5:30, torce che illuminano a giorno nel cuore della notte. tantissima gente proveniente da nazioni differenti del mondo si mette in moto la mattina presto per raggiungere un altro piccolo paese dove , una volta arrivati ripeterà esattamente le stesse cose fatte il giorno prima. Cenando insieme , ridendo, giocando a carte, suonando la chitarra e condividendo spazi e emozioni. E tutto questo per completare il proprio cammino , per arrivare a Santiago. Con questo mio secondo cammino si chiude un cerchio , non potrei mai essere piú felice di trovarmi nel luogo in cui sono, facendo ció che amo e conoscendo gente incredible ogni giorno.
Non c’è il rischio di annoiarsi , Chi viaggia da solo è raramente da solo/a ma impara ad apprezzare questi momenti: momenti per pensare e contemplare i vostri pensieri, tutto ciò che si è sviluppato nella vostra mente mentre vivevate una “vita normale”. Un viaggiatore solitario non ha bisogno del supporto di nessun altro.
Cambierete come persone e il vostro “io” si rafforzerà. Non dipenderete mai dagli altri, diverrete i veri padroni del vostro destino.
Non vorrei trovarmi un giorno nella vita a portare il peso delle battaglie che ho evitato, Ognuno è figlio del suo tempo
Ognuno è complice del suo destino.
Quindi, buon viaggio viaggiatori solitari, servono persone speciali per comprendere perché avete bisogno di un po’ di tempo per voi.
Il non dover impressionare nessuno o mantenere le apparenze è liberatorio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *